INFORMAZIONI SUL RIMODELLAMENTO DEI GLUTEI

 

In tutto il mondo c'è un crescente interesse nel valorizzare la forma e l'armonia dei glutei con il proprio corpo. Oltre ad un bel seno pieno e formoso, anche le rotondità di un bel lato B scolpito sono determinanti nel creare l'immagine di femminilità tipica di una donna.

Molte ragazze infatti grazie al rimodellamento del proprio corpo riescono ad ottenere un aspetto migliore che consente loro di avere più successo in carriera e nella vita di tutti i giorni.

Tutti gli anni sempre più persone richiedono un rimodellamento dei glutei. Anche gli uomini richiedono tale intervento. Esistono diverse procedure per migliorare e valorizzare i glutei allo scopo di riempire i volumi e definire i contorni. In generale, sono 4 le principali tecniche per rimodellare i glutei:

 

  1. Trasferimento di grasso o Lipofilling (detto aumento dei glutei alla brasiliana)

  2. Riempimento con acido ialuronico ad alto peso molecolare

  3. Protesi dei glutei

  4. Sollevamento dei glutei  

La tecnica scelta dipende dalle condizioni di basedel cliente, dal risultato che si desidera ottenere, dalla qualità edal tono della cute. La tecnica più verstile per rimodellare le partidel corpo è rappresentata dal trasferimento di grasso, comunementechiamato aumento dei glutei alla brasiliana. Questa proceduraconsente di modificare i glutei in base ai desideri del clientemigliorando l'armonia del corpo. Non tutti però sono dei buonicandidati per questa tecnica. Se un cliente con poco grasso in corpoe una scarsa tonicità cutanea desidera aumentare notevolmente ilvolume dei glutei, è meglio optare per una altra tecnica. Gli impianti con protesi sono un'ottima alternativa per aumentare laproiezione ed il volume dei glutei ma non consentono di rimodellarele aree laterali del bacino; in questo caso possono essere associatecon il trasferimento di grasso, tali tecniche combinate consentono diottenere risultati migliori. Comunque, come il trasferimento digrasso, se un cliente ha un'importante lassità cutanea con eccessodi cute, anche questa tecnica non consente di colmare completamentela deformità dei glutei. In questo caso si può ricorrere alsollevamento dei glutei con lifting attraverso cui si possonorisolvere le deformità causate da un eccesso di lassità cutanea.Questa tecnica consente di eliminare l'eccesso di cute e di sollevarei glutei ancorando i tessuti con punti o fili di trazione. Come per il seno anche per i glutei esistono volumi e formediverse. La specifica tecnica che verrà utilizzata, sarà scelta inaccordo con il proprio chirurgo di fiducia durante un'accuratavisita. Allo scopo di ottenere il massimo risultato saràfondamentale l'attenzione per i dettagli e la scelta della giustatecnica per ogni specifico caso.

 

 

Affida la tua immagine al tuochirurgo di fiducia

 

Il famosorimodellamento dei glutei alla brasiliana è in termini chirurgiciuna procedura di trasferimento di grasso da un'area anatomicadonatrice ad un'area anatomica ricevente, i glutei.

Le donne brasilianesono famose per il loro lato B e per la loro figura sinuosa .

Cerchiamo di essereonesti . La maggior parte delle donne vorrebbero avere una lato B piùbello ed armonioso. Un gluteo più bello rende l'immagine femminilepiù sexy e più attraente .

Il rimodellamentobrasiliano è equivalente a plasmare con trasferimento di grasso.

In questa procedura,sono scolpiti aree con eccesso di grasso, come l'addome, fianchi,cosce, braccia e dorso. Il grasso rimosso viene centrifugato ereintrodotto attraverso iniezioni nella zona dei glutei. Questaprocedura è una procedura di modellamento del corpo totaleattraverso la quale, non solo la forma del gluteo è di fatto piùbella, ma migliora anche il giro vita (fianchi e addome).

Questatrasformazione genera, non solo un lato B più bello da guardare, maanche una figura più sexy ed armoniosa. Aspettativerealistiche: questa procedura può fare meraviglie per il vostrocorpo e può anche trasformare la vostra vita, ma è necessarioessere realisti su cosa aspettarsi. I risultati dipendono da unacombinazione di più fattori: il tono della pelle, la forma del tuocorpo prima di un intervento chirurgico e l'esperienza del chirurgo.

Che cosa succede senon si ha abbastanza grasso?

Si rimodellano iglutei con un'altra tecnica, utilizzando l'acido ialuronico oppuregli impianti con protesi.

Il riempimento con acido ialuronico rappresenta un'ottima alternativa per ottenere risultati soddisfacenti e molto naturali; tale procedura consente di rimodellare i glutei in pochi minuti a livello ambulatoriale con ripresa alla vita sociale immediata.

L'acido ialuronico utilizzato per questo trattamento è ad alto peso molecolare cioè ad alta densità, perciò il tempo di riassorbimento sarà molto lungo (anche 2 anni), inoltre prima di attendere un completo riassorbimento di tale materiale, sarà possibile effettuare dei richiami per iniettare quantità minori dello stesso materiale allo scopo di mantenere il risultato ottimale. Un'ultima proprietà dell'acido ialuronico è quella di essere una sostanza idrofila cioè con la capacità di richiamare acqua determinando una buona idratazione dei tessuti e inturgidendo i glutei stessi che diventeranno più sodi e sollevati.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo al rimodellamento dei glutei alla brasiliana e valutare se tale trattamento può essere indicato per il tuo specifico caso, non esitare, contatta il tuo chirurgo di fiducia e affidagli la tua immagine.